Segreteria Nazionale

tel. +39 392 298 6108

 

E-mail

info@aicad-italia.org 

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2018-19 by AICAD ITALIA

CHI SIAMO

AICAD aps

L’Associazione Italiana Cani d’Allerta Diabete, di promozione sociale, fondata da diverse figure professionali (addestratori, educatori cinofili, biologi, psicologi). Con sede a Roma si occupa della preparazione di cani per allerta diabetica, in ambito pediatrico, giovanile e per adulti su tutto il territorio Italiano.

STAFF

Valentina Braconcini presidente fondatore e responsabile pubbliche relazioni 

 

Addestratore cinofilo Enci, si dedica da tempo e con grande passione alla formazione di cani da soccorso. Inserita in un nucleo cinofilo della Croce Rossa per la ricerca persone scomparse in superficie ed in macerie.

Alessia Verginelli socio fondatore, vice presidente e direttore tecnico

Educatore cinofilo A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) dal 2003. Nel 2001 si laurea in Scienze Politiche, contemporaneamente la passione per i cani la porta a fare volontariato presso diversi canili e col tempo si forma come educatore specialista nella rieducazione. Nel 2003 è responsabile dell'addestramento a terra del centro unità cinofila di salvataggio in acqua di Santa Marinella.

Dal 2004 al 2016 lavora al Canile Comunale Muratella di Roma prima come educatore, poi come responsabile del settore tecnico. Dal 2016 si specializza nella preparazione dei cani d'allerta diabete.

Milvia Verginelli socio fondatore, psicoterapeuta

Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta al'ordine degli Psicologi del Lazio sezione A dal 26/11/1993 con numero 3342.

Si laurea nel 1989 presso l'Università di Roma "La Sapienza", con indirizzo clinico, la tesi dal titolo "Controllo glicemico e variabili psicologiche in diabetici adolescenti durante il ricovero" è stata svolta presso l'ospedale Bambino Gesù di Palidoro. 

Dopo la laurea si specializza in Psicoterapia Familiare - Relazionale.

Consegue la seconda specializzazione in Criminologia Clinica. In seguito si specializza 

in Terapia E.M.D.R. conseguendo il secondo livello.